PORDENONE: SABATO 10 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA

Comunicato di Iniziativa Libertaria tratto da info-action.net:

APPELLO AGLI ANTIFASCISTI E ALLE ANTIFASCISTE DI TUTTA LA REGIONE PER

SABATO 10 NOVEMBRE A PORDENONE!!

TUTTI/E IN PIAZZA ELLERO DEI MILLE ALLE ORE 15.00

Sabato 10 novembre Fiamma Tricolore fa appello “a tutti i camerati” per un corteo “contro i parassiti” immigrati a Pordenone con ritrovo alle 16.00 di fronte al ponte di Adamo ed Eva. Alla stessa manifestazione il loro capoccia Salmè ha fatto sapere che ci sarà Lykotrafitis a rappresentanza

del partito neo nazista greco “Alba Dorata”.

Non sappiamo se la questura abbia già concesso o meno la piazza e non ci interessa, da sempre riteniamo che l’antifascismo vada agito tutti i igiorni a partire dalle relazioni tra individui, nei posti di lavoro, di scuola e nei quartieri attraverso rapporti solidali, non gerarchici, antisessisti e antirazzisti.

L’antifascismo parolaio non ci interessa e anche la storia recente nel pordenonese ci ha dato ragione. Quando nel 2001 i postfascisti di Azione Giovani hanno cercato di “occupare” la giornata del 25 aprile col tentativo di equiparare i carnefici alle vittime siamo riusciti a cacciarli nel 2006 con la determinazione delle idee ma anche dei nostri corpi, anno dopo anno nonostante l’attacco mediatico e le denunce. Per questo, sabato, come anarchici e libertari saremo in piazza per cacciare questo rigurgito fascista e razzista dalle strade di una città e di una provincia che ha saputo farsi onore nella storia della resistenza con tanti gesti di coraggio e amore per la libertà.

Chiediamo a tutti i sinceri antifascisti di mobilitarsi assieme e di partecipare ALLA MANIFESTAZIONE MULTIETNICA IN PIAZZA ELLERO DEI MILLE ALLE ORE 15:00 CONTRO LA SFILATA XENOFOBA DI FIAMMA TRICOLORE.

Gli immigrati, tutti,  sono come noi lavoratori, precari, studenti, i loro figli frequentano e giocano con i nostri nelle scuole e nei quartieri, sono per noi cittadini al pari di tutti, l’unica pratica a cui non daremo mai cittadinaza è il razzismo.

Iniziativa Libertaria, Pordenone

Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo, Dal territorio e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.