PARIAH: Queer-è-forum domenica 20/01

Domenica 20 gennaio
ore 18.00 Aqueeritivo
ore 19.00 proiezione!

Vi invitiamo al secondo Queer-è-Forum all’interno della nostra Laboratoria Autogestita TransFemmQueer in via De Rubeis 43 a Udine, in cui proietteremo Pariah (2011), un film scritto e diretto da Dee Rees. Ancora una volta proponiamo un film lesbico. Questa volta si tratta di un racconto più classico a allo stesso tempo più particolare di Grandma. Classico perché è una storia coming-of-age, ovvero di crescita e passaggio dall’adolescenza all’età adulta, della ricerca/conquista della propria identità ed espressione che culmina nel momento del coming out; particolare perché esploriamo il mondo di Alike, una teenager nera e lesbica di Brooklyn divisa fra identità che non le appartengono pienamente, fra il modello di femminilità tradizionale imposto dalla mamma conservatrice e la mascolinità “aggressiva” della scena lesbica, fra la frequentazione dei club assieme all’amica Laura e la scena musicale e culturale alla quale inizia ad affacciarsi.

Nonostante il successo riscosso ai festival, specialmente al Sundance, Pariah ha avuto difficoltà ad essere distribuito e nemmeno in America non è restato a lungo nelle sale. Non ci risulta che sia arrivato nei nostri cinema, perciò non perdetevi l’occasione di vederlo con noi, versione originale sottotitolato in italiano!

This entry was posted in anarcoqueer, Antisessismo, assemblea degenere, Autogestione, Cineforum, DIY, Iniziative, Laboratori(A)utogestita TransFemmQueer, LesCostumizzed and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.