Support HAMBI RESISTANCE – Cena benefit e conferenza 22 DICEMBRE

SABATO 22 DICEMBRE
ospiteremo una delle tappe della campagna Support Hambi Resistance portata avanti in Italia dai/lle compagn* di Earth Riot (earthriot.org)

Cena sociale benefit (vegan come sempre) +  conferenza + mostra al metro + tavolo informativo sulla resistenza di Hambach!

Cena con prenotazione per evitare sprechi!! (scrivi la tua presenza ad  affinitalibertarie@inventati.org o diccela a voce quando passi!)

Campagna complice e solidale a quella che, dal 2012 ad oggi, è diventata uno dei simboli della lotta per la liberazione della Terra dalle catene del capitalismo: la resistenza per difendere la foresta di Hambach!
Da 6 anni persone provenienti da tutto il mondo, attraverso blocchi, sabotaggi e occupazioni degli alberi, hanno dato vita ad una resistenza dal basso per contrastare l’opera di devastazione condotta dalla multinazionale energetica RWE, che dalla fine degli anni 70′ ha colonizzato una delle ultime foreste vergini, convertendo Hambach nella miniera a cielo aperto più grande d’Europa per l’estrazione di lignite (carbone povero).
Earth Riot vi invita ad una serie di iniziative benefit sul tema della liberazione della Terra, volte a supportare chi ogni giorno si oppone alle dinamiche repressive e di dominio proprie del sistema capitalista.

Earth Liberation is Total Liberation!

Non è solo uno slogan accattivante, ma l’essenza della lotta per la liberazione totale che, per essere auspicabile e realizzabile, deve passare attraverso un processo di restituzione alla Terra di ciò che il sistema capitalista gli ha strappato negli anni, privando ogni vivente di una libertà effettiva, nel nome del finto progresso e di quella presunta supremazia dettata dalla cultura antropocentrica e dal dio denaro.

This entry was posted in Ambiente, Anarchia, Autogestione, Dal territorio, Foresta di Hambach, Iniziative, Internazionalismo, La Zad, Solidarietà and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.