Prima assemblea per una Rete/coordinamenta femminista a Udine 22 settembre

Sabato 22 settembre alle ore 17.00 ospiteremo nella nostra Laboratoria TransFemmQueer la prima assemblea della rete/coordinamento antisessista femminista a Udine.
Ecco l’invito, partecipate e fate girare.


Siamo un collettivo libertario, transfemminista e antifascista, che si incontra da alcuni anni in città (Udine). Nasciamo dall’esperienza di LesCostumizzed (fanzine diy pensata da un punto di vista di genere) Affinità Libertarie (collettivo anarchico misto) e dell’Assemblea Degenere (assemblea nata per discutere su relazioni sessualità salute normatività etc) e il nostro scopo è quello di ragionare e organizzarsi al fine di smantellare l’eterosessismo e la violenza di genere che ci circonda.
Da Marzo ci siamo date un luogo, che abbiamo chiamato “Laboratoria TransFemmQueer”. L’abbiamo fatto con la volontà di aprire momenti di autoformazione in tema di salute e intimità, autodifesa, pratiche di mutualismo ecc…

Vogliamo darci e condividere strumenti e conoscenze attraverso la costruzione di rapporti orizzontali, per delegare il meno possibile le decisioni sulle nostre vite.

Abbiamo deciso di chiamarla così perché:

Laboratoria sta per work in progress, qualcosa in divenire, fluido e mutevole.
Autogestita
perchè si basa sui principi dell’autogestione, ovvero chiunque partecipa sarà importante per la realizzazione delle iniziative e non ci sarà una divisione tra chi organizza e chi partecipa.
Transfemminista e Queer
perché vogliamo costruire e condividere un percorso di liberazione dall’eteropatriarcato.

A seguito di diversi incontri con alcune persone avvicinatesi in risposta alla nostra chiamata per un’assemblea antisessista aperta, abbiamo ritenuto che sia importante oggi formare un coordinamento cittadino femminista autoorganizzato con l’intento di mettere in rete chi è impegnat* in città su queste tematiche e studiare insieme strategie di opposizione al generale peggioramento del clima politico e sociale cittadino e globale.
La nostra idea è quella di creare un’assemblea ad adesione individuale (formula che riteniamo più inclusiva per tutt*) che sia capace di coordinarsi attraverso dinamiche orizzontali e applicazione del metodo del consenso.

Vi invitiamo a partecipare alla prima assemblea il giorno Sabato 22 Settembre alle ore 17.00 presso la nostra sede di Via De Rubeis 43 a Udine.
Caldeggiamo una presenza numerosa per dare il via a questa esperienza.

Attraverso sorellanza e complicità costruiamo reti di solidarietà e supporto reciproco!

Questa voce è stata pubblicata in Antisessismo, assemblea degenere, Autogestione, Dal territorio, Iniziative, LesCostumizzed, Solidarietà, TransFemmQueer e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.