Ci vediamo al Degender #5

15032733_1126181160833883_7288834291826643472_n
Sabato 3 dicembre parteciperemo alla quinta edizione del Degender Fest di Rimini con il nostro workshop su consensualità e autocostruzione di strumenti per il piacere con materiali di recupero e vegani.
Per noi questo è un rincontro.
Nel 2013 abbiamo ospitato proprio in via Tolmezzo una delle tappe itineranti di questo festival che ha segnato definitivamente la storia del nostro collettivo.
E’ grazie alle discussioni nate durante e attorno a quell’ incontro, che si è deciso di intraprendere un percorso misto nei meandri dell’anarco-queer abbandonando progressivamente l’approccio tendenzialmente “separatista” che vedeva le persone socializzate come donne,  come le maggiormente responsabili delle “questioni di genere” e dell’antisessismo.

Abbiamo anche imparato l’arte dell’autocostruzione di fruste e harness che ci ha permesso oggi di pensare un laboratorio in progress che parli di piacere ma che faccia anche riflettere sulla consensualità e la cultura dello stupro.
Così andiamo a contaminarci reciprocamente…Chi viene?

Questa voce è stata pubblicata in Anarchia, anarcoqueer, Antisessismo, assemblea degenere, Autogestione, DIY, Iniziative, postporno, TransFemmQueer e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.