Udine SAB 13 aprile: Ippolita presenta il libro NELL’ACQUARIO di FACEBOOK

IPPOLITA_WEB

Sabato 13 aprile alle 18.00 ospiteremo nella nostra sede in via Tolmezzo 87 il collettivo IPPOLITA (vedi sotto) che presenterà il suo ultimo libro Nell’acquario di Facebook, di cui riportiamo per maggior precisione la quarta di copertina.

Dopo la presentazione un piccolo buffet di autofinanziamento!Naturalmente vegan!

Facebook si avvia ad avere un miliardo di utenti. È uno straordinario dispositivo in grado di mettere a profitto ogni movimento compiuto sulla sua piattaforma. Nell’illusione di intrattenerci, o di promuovere i nostri progetti, lavoriamo invece per l’espansione di un nuovo tipo di mercato: il commercio relazionale. Nell’acquario di Facebook siamo tutti seguaci della Trasparenza Radicale: un insieme di pratiche narcisistiche e pornografia emotiva. Ci siamo sottoposti in maniera volontaria a un immenso esperimento sociale, economico, culturale e tecnico. L’anarco-capitalismo dei right libertarians californiani è il filo conduttore che ci permette di collegare Facebook ai Partiti Pirata europei, a Wikileaks. Gli algoritmi usati per la pubblicità personalizzata dai giganti della profilazione online, i nuovi padroni digitali (Facebook, Apple, Google, Amazon) sono gli stessi utilizzati dai governi dispotici per la repressione personalizzata. Nel nome della libertà di profitto. Tranquilli, nessun complotto: è solo il

FAR WEST DIGITALE.

IPPOLITA è un collettivo di scrittura conviviale. Libri e software copyleft http://ippolita.net
Per avere il libro… ecco le opzioni a questo link

http://www.ippolita.net/it/libro/nellacquario-di-facebook-online

Questa voce è stata pubblicata in Autogestione, Dal territorio, DIY, Downloads, Iniziative, Net-Attivismo, Volantini e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.