SOLIDARIETA’ ALLE/AI COMPAGN* DENUNCIAT* A TRIESTE

In questi giorni la questura e la procura di Trieste stanno presentando il conto per le mobilitazioni dell’autunno-inverno scorso. In quei mesi infatti la normalità della vita cittadina fu in parte incrinata grazie a vari movimenti e mobilitazioni. In particolare fra ottobre e dicembre fu il movimento di “Occupy trieste” a calcare le scene: prima con la tendopoli in piazza Unità e poi piazza Borsa e poi con alcuni tentativi di occupazione. Fra la fine di febbraio e inizi marzo furono invece le mobilitazioni NOTAV e contro l’amministratore delle Ferrovie Moretti a movimentare le piazze.

Adesso stanno arrivando decine e decine di denunce per i reati di occupazione abusiva (tentativo di occupazione dell’ex banco di napoli in novembre e occupazione per sei giorni dell’ex hera in dicembre) e per manifestazione non autorizzata (contestazione a Moretti il 29 febbraio e corteo notav in solidarietà alla Valsusa e a Luca Abbà il 1 marzo). Vari dei/delle denunciat* sono compagn* e simpatizzanti del Gruppo Anarchico Germinal.

La repressione non fermerà le nostre lotte!  per aggiornamenti

Questa voce è stata pubblicata in Dal territorio, Repressione, Solidarietà e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.