Noi siamo il 99%

Ecco il volantino che distribuiremo oggi 15 ottobre:

Noi siamo il 99 %.
Noi siamo cacciati fuori
dalle nostre case. Noi siamo
obbligati a scegliere tra
il mangiare e l’affitto. A Noi viene negato
il servizio sanitario di qualità.
Noi soffriamo
per l’inquinamento
dell’ambiente. Noi lavoriamo
molte ore per una paga misera
e nessun diritto,
sempre che abbiamo un lavoro.
Noi non otteniamo nulla
Mentre l’altro 1 % ottiene tutto.
Noi siamo il 99%

A cura delle
persone che occupano
wall street.

Per quali ragioni
occuperai tu?

OccupyWallSt.org
Occupytogether.or

Noi siamo il 99%.
La crisi economica ed il debito pubblico non li abbiamo fatti noi, ma il sistema della finanza e delle banche dell’altro 1%.
Non vogliamo pagare la loro crisi ed i loro debiti e non vogliamo ascoltare le bugie di tutti i politicanti che sono i loro sostenitori.
Dalle piazze della Spagna alle strade degli USA il 99 % di Indignati rivendica le decisioni sul proprio futuro, con decisioni condivise e senza intermediazioni e deleghe.
Anche in Italia ormai il gioco è scoperto: le proteste davanti alle banche, che come a Bologna devono essere difese dai manganelli della polizia, dimostrano che nessun partito politico o organizzazione strutturata può imbrigliare la protesta.
Nè il governicchio traballante nè l’opposizione balbettante.
Comunque occhio: anche qui da noi …..
Il CIE (centro di identificazione ed espulsione) di Gradisca è parte del sistema con cui i paesi occidentali gestiscono le masse di disperati dei paesi più poveri: reclusione amministrativa (senza processo ) fino a un anno e mezzo quando ti beccano senza permesso di soggiorno, e intanto lavoro nero per 5 euro al giorno nei campi del Sud. Con queste politiche migratorie i partiti di destra vincono le elezioni, ma i CIE sono stati inventati dai partiti dei governi di sinistra. I CIE sono veri e propri lager.
Il lavoro è sempre più precario e i soldi per la cassa integrazione dilagante non dureranno per molto tempo ancora.
La formazione diventa sempre più scadente grazie ai tagli all’istruzione che durano da anni e governi di ogni colore.
Marchionne ottiene per la Fiat la libertà di calpestare i diritti base dei lavoratori aprendo la strada ad una tendenza generale dell’imprenditoria.
Le aziende chiudono qui e aprono stabilimenti all’estero in paesi dove la manodopera si può sfruttare per ancora meno soldi.
PD e PDL sono uniti nella santa alleanza per la costruzione della TAV, la più GRANDE TRUFFA ai danni dei cittadini Italiani: è inutile, dannosa, richiede decenni per essere completata, è un ovvio favore alle aziende che delocalizzano all’estero ma è soprattutto l’ultimo grande losco affare sul quale potranno mettere le mani facendo pagare il conto a ciascuno di noi. Altro che ricostruzione de l’Aquila o sistema Sesto! Il costo attuale è 1200 euro a centimetro
Arresti di massa come negli Usa o lacrimogeni ad altezza d’uomo come in Valsusa non riusciranno a fermare un movimento che cresce di giorno in giorno.

Se non sai cosa sta succedendo spegni il telegiornale e segui l’informazione alternativa.

INDIGNARSI NON BASTA
ORGANIZZIAMOCI E AUTOGESTIAMO LA NOSTRA VITA
SENZA DELEGARE A NESSUNO IL NOSTRO FUTURO!

Questa voce è stata pubblicata in Dal territorio, General, Volantini e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.