VEN 15 esce Le(t)Scostumizzed #1

Venerdì 15 luglio uscirà il primo numero de

fanzine Autoprodotta, Antifascista, Antisessista, Antirazzista, Antiautoritaria
…e anche un po’ punk


Il progetto di questa fanzine nasce dall’incontro di esigenze e necessità, quelle di alcune ragazze di Udine e dintorni,ognuna con i propri interessi, le proprie caratteristiche e competenze e anche con un diverso bagaglio di esperienze nel mondo della autogestione.
L’obiettivo è quello di contro-informare, far girare contributi, analisi nostre e non, su argomenti cui teniamo e che ci sembra importante far conoscere e che a volte si perdono nel mare del web e dei social network, (pur parlando nella fanzine anche di web naturalmente).
La scelta di non aprire un altro blog, ma di “tornare” al formato cartaceo è importante per noi per diversi motivi. Il contatto diretto quindi la possibilità di confrontarsi vis a vis con chi vorrebbe leggere la fanzine o l’ha già letta e anche dare il tempo di metabolizzare le informazioni, leggere e rileggere tenendo in mano un qualcosa di concreto. Anche dal punto di vista del processo creativo, lascia più tempo a disposizione per il dibattito interno.
Le(t)scostumizzed è una fanzine di Donne, ma non è indirizzata solo alle donne.
Non volevamo pubblicare una rivista di genere in senso stretto, ma provare a costruire uno spazio di dibattito che fosse di genere come fondamenta dell’esperienza.
Il primo numero lo trovate alla festa di presentazione di Le(t)scostumizzed a Rivignano presso l’Ass TRoìs a partire dalle 21.00 di venerdì 15 luglio….oppure presto a disposizione nella nostra pagina dei Downloads

Per contatti lescostumizzed@inventati.org

Ps: la serata di festeggiamento prevede delle alienanti proiezioni**cibarie vegan** musica con i FoibaPunx **diggeiset 🙂

 

Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo, Antisessismo, Autogestione, Dal territorio, pubblicazioni, TransFemmQueer e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.