PRESIDIO TRANSFEMMINISTA SABATO 13 MARZO

In occasione della giornata internazionale della Donna la Coordinamenta Transfemminista di Udine torna in piazza

SABATO 13
dalle ore 16,00
in piazza Libertà angolo via cavour!

per un presidio e una mostra di manifesti TRANSFEMMINISTI
frutto dell’impegno di numerose compagnx in tutta europa dal nome ” We want to make the queer-feminist diversity visible”

Contiamo sulla collaborazione di tuttx le/i partecipanti perchè questa piazza sia uno spazio sicuro sotto ogni punto di vista, per la tutela delle altre come della nostra!

Dopo un anno:

RIVENDICHIAMO fisicamente e collettivamente lo spazio pubblico per una riflessioni critica e politica sulle ripercussioni sociali, economiche e psico-fisiche del confinamento sociale che da un anno stiamo vivendo.

DENUNCIAMO l’aumento della violenze di genere in ambito domestico e familiare, lo sciacallaggio degli antiabortisti per impedire alle donne l’accesso all’IVG, l’evidenza (ancora una volta) che non tutte le vite hanno pari valore nel sistema capitalista eteropatriarcale che combattiamo

INVITIAMO a partecipare tutte le persone che si rispecchiano in qualsiasi genere, orientamento sessuale e identità e che ritengono una priorità la lotta per l’autodeterminazione dei propri corpi e delle proprie vite,la lotta alla violenza contro le donne, allo sfruttamento e all’oppressione patriarcale, all’eterosessualità obbligatoria e al binarismo di genere.

SULLA MOSTRA:
Questa mostra nasce come l’esito di una chiamata internazionale del gruppo Feministas di Leipzig (Germania), un gruppo che si definisce come “un collettivo di artist*, non artist*, persone bianche,
cis, queer, migranti, non migranti e super femminist* e che si batte per le cause del femminismo intersezionale e contro il patriarcato.
A questa chiamata abbiamo risposto partecipando con un nostro lavoro che è diventato un poster e che verrà affisso ed esposto assieme ad altri, oltre a Udine in diversi spazi pubblici europei

Questa voce è stata pubblicata in Coordinamenta Transfemminista di Udine, General, TransFemmQueer e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.