Incontro e discussione con CAMPAGNE IN LOTTA! 7 ottobre ore 18.00

DOMENICA 7 OTTOBRE ore 18.00

presentazione e discussione con alcun* compagn* di
CAMPAGNE IN LOTTA

Quest’estate numerose sono state le morti e le notizie sullo sfruttamento dei lavoratori nelle campagne del sud Italia, legate alla raccolta dei pomodori. Ma il processo di sfruttamento dei braccianti in agricoltura, soprattutto immigrati e senza documenti, non è iniziato quest’anno e non riguarda solamente la raccolta dei pomodori ed il sud italia (si pensi alla tendopoli di Saluzzo o ai recenti arresti per caporalato in veneto), ma fa parte di quel meccanismo che per massimizzare i profitti della grande distribuzione e per superare la concorrenza spreme i più deboli e ricattabili della catena produttiva.

CAMPAGNE IN LOTTA è una rete che da anni lotta, in modo autodeterminato ed auto-organizzato, contro questo meccanismo, favorito sia dallle leggi del mercato che dalle stesse istituzioni, e contro lo sfruttamento, la ricattabilità e la precarietà sociale ed abitativa che ne deriva.

A SEGUIRE CENA SOCIALE VEGAN!!!

Prossimi appuntamenti
Domenica 14 ottobre ore 18.00 Matinèe Folk punk con concerto in acustico di “Tragical History Tour” da Dundee (Scozia)
Sabato 20 ottobre ore 19.30 Presentazione di Oro Rosso, fragole e pomodori, molestie e sfruttamento nel Mediterraneo di Stefania Prandi. Sarà presente l’autrice

Questa voce è stata pubblicata in Autogestione, Dal territorio, Iniziative, No CIE, Solidarietà e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.