INNER TERRESTRIALS in concerto a Mortegliano (UD) SABATO 11 AGOSTO!!!!!

Gli Inner Terrestrials sono una band anarcho-punk inglese la cui musica è un mix di hardcore punk ska dub, mescolato al folk e alle ballate anarchiche.
J. e Fran sono i membri fondatori e dal 1996 suonano con Paco (ex batterista dei Conflict) quasi ininterottamente, hanno realizzato diversi album tra singoli e lp, potete trovare la lista qui.
Vi segnaliamo, oltre alla super cover dei Clash Guns of Brixton per cui sono molto conosciuti, altre loro canzoni, per noi rappresentative, che riflettono nei testi, il loro interesse/impegno politico e la loro attitudine anarchica.
L’antifascista White Nightmare, e, visto che sono forti sostenitori della scena squatter inglese ( e non solo!), la bellissima Squatter Rights! per dirne due tra le tante…(ma potremo anche dire War oppure Free the land)  Nel 2002 dedicano all’attivista antispecista inglese Barry Horne, morto per delle complicazioni dovute all’ennesimo sciopero della fame, un bellissimo singolo che porta il suo nome…

Nel 2008 hanno suonato in un mini tour autogestito nel nordest-balcani e una delle location fu anche il CSA di via Scalo nuovo a Udine per un concerto benefit per gli allora denunciati per occupazione (poi tutti assolti).
Per chi se li fosse persi o per chi non avesse tante occasioni per vederli altrove suoneranno in Friuli di nuovo molto presto infatti…

SABATO 11 AGOSTO 2012
durante la due giorni DUB ARENA- summer edition
presso il Festaintenda nell’area demaniale Chiasiellis, a Mortegliano, Udine

Intanto condividiamo questa versione di Bella Ciao, rifatta dai Firepit Collective, progetto parallelo del cantante degli IT,  J.

 

Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo, Dal territorio, music(a) e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.