31/03 NO CPR – Autoformazione sui CPR, i lager contemporanei

Domenica 31 marzo alle ore 18.00  via de Rubeis 43, Udine
Incontro con compagne e compagni dell’assemblea no cpr – no frontiere

Un pomeriggio di autoformazione, di condivisione di informazioni e pratiche contro l’apertura dei  lager moderni ovvero i CPR.
L’indifferenza è complicità. Ci riguarda tutt*!

L’assemblea no cpr – no frontiere è formata da antirazziste e antirazzisti sul versante orientale che non credono nelle frontiere, si battono contro l’apertura di un CPR (Centro di Permanenza per il Rimpatrio) in Friuli Venezia Giulia e vogliono documentare la situazione sul confine orientale e solidarizzare attivamente con chi cerca di attraversarlo.

Presentazione della “piccola guida ai lager contemporanei” a cura dell’assemblea no cpr – no frontiere, un opuscolo che pensiamo possa servire come strumento di informazione e lotta contro il CPR di Gradisca d’Isonzo, che dovrebbe aprire nei prossimi mesi.

Proiezione del documentario “Limbo” di Matteo Calore e Gustav Hofer, che racconta le storie di attesa, rabbia e paura dei parenti di alcune persone rinchiuse nei CIE (ora CPR).

 

Questa voce è stata pubblicata in Autogestione, Carcere, Dal territorio, Iniziative, No CIE, No CPR, Volantini e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.