Lotto marzo e il 9

Questo 8 marzo è stata di nuovo una giornata di lotta. Finalmente.
Manifestazioni in tantissime città italiane, che hanno visto migliaia e migliaia di persone scendere in strada e nelle piazze.
Noi eravamo a Trieste in un corteo partecipatissimo, insieme ad altre amiche e amici, sorelle e fratelli, compagne e compagni alleat* contro la violenza eteropatriarcale e per affermare la nostra determinazione contro la violenza di genere ma anche quella agita da confini e istituzioni…. (basti pensare cosa è successo a Parma giorni prima…)

Una giornata di LOTTA e riappropriazione di spazi e del nostro tempo e che ha visto anche nascere due occupazioni, due consultorie transfemministe, una a Bologna e una Napoli.
Occupazioni che nemmeno 24 ore dopo LOTTOMARZO sono state sgomberate dalla polizia!!!
Esprimiamo a loro la nostra più totale SOLIDARIETA’ E COMPLICITA’ anche attraverso questo striscione che ha lasciato un segno della nostra lotta, come una promessa, anche nella città di Udine!

Perchè noi lottiamo tutti i giorni e non solo l’8 marzo, ogni giorno più forte il nostro messaggio è
SQUATTIAMO TUTTO!

Qui il comunicato delle compagne della consultoria transfemminista queer di Bologna e un video della resistenza delle compagne

The day After: Consultoria Transfemminista Queer sgomberata la mattina dopo LottoMarzo

Questa voce è stata pubblicata in Anarchia, Antisessismo, assemblea degenere, Autogestione, General, TransFemmQueer e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.