Downloads: IL LIBRO NERO DELL’ALTA VELOCITA’ di Ivan Cicconi, presentazione a Muzzana

Arricchiamo la nostra pagina dei downloads e della documentazione con i link ai primi capitoli de “Il libro nero della Tav – Il futuro di tangentopoli diventato storia” di Ivan Cicconi pubblicati in anteprima sul fattoquotidiano.it

“…il libro ricostruisce puntualmente la storia di questa grande opera, le cifre clamorose, le astuzie e i furbi che la punteggiano, i silenzi che la circondano, le scelte tecniche assurde, le bugie consapevoli e inconsapevoli, la clamorosa bugia del finanziamento privato, la truffa ai danni dello Stato e dell’Unione Europea…”

I comitati No TAV regionali organizzano la presentazione del libro

a Muzzana del Torgnano
venerdì 21 ottobre 2011
ore 21.00
presso Villa Muciana

 

Bio di Ivan Cicconi
qualche cenno.
E’ nato a Fermo il 3 maggio 1947. Si è laureato all’ Università degli Studi di Bologna presso la Facoltà di Ingegneria. E’ noto come uno dei maggiori esperti di infrastrutture e lavori pubblici, avendo nella sua attività ultradecennale fornito anche contributi teorici apprezzati e riconosciuti dagli operatori del settore, in particolare sui sistemi di corruzione e sui meccanismi di penetrazione delle organizzazioni mafiose nel settore dei lavori pubblici.[…]
Attualmente ricopre l’incarico di presidente del Comitato di Sorveglianza della Stazione unica appaltante della Regione Calabria ed è direttore dell’Associazione nazionale ITACA, Istituto per la Trasparenza degli Appalti e la Compatibilità Ambientale, organo tecnico della Conferenza dei presidenti delle regioni e province autonome. Dal 2010 è consulente della Comunità montana Valdisusa-Valsangone per il progetto TAV/TAC Torino-Lione.
Questa voce è stata pubblicata in Dal territorio, Downloads, No TAV e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.