CineRivoluzioneCult: Eat the Rich 15/06

Untitled-1

eat-the-rich-front

Il prossimo Cineforum (A)utogestito torna “cult”. Questa volta per affrontare il tema della ribellione in tutte le sue sfumature, anche quelle del grottesco e per sorridere con acume, abbiamo scelto una black comedy in pieno stile britannico… Cast di eccezione, che vede tra i protagonisti anche Lemmy dei Motorhead di cui è anche l’intera colonna sonora… stiamo parlando di….

EAT THE RICH
di Peter Richardson (1987)
v.o con sottotitoli in italiano!
MERCOLEDì 15 GIUGNO 2016
ore 20.00 spuntino vegan introduttivo 😉
a seguire (21.00 circa) proiezione del film

Alex lavora come cameriere al “Bastards”, ristorante d’alta classe per borghesi e ricconi, con la puzza sotto il naso. Saturo e disgustato da queste “persone” comincia a diventare intollerante e maleducato con la clientela e viene licenziato. Finito in mezzo alla strada rapina l’ufficio di sussistenza e si dà alla fuga con i suoi nuovi amici.
Parallelamente Nosher Powell, ministro degli Interni, un tamarro razzista stile “leghismo celodurista” (solo in versione british) che risolve tutto a cazzotti, diventa sempre più popolare e ben voluto da elettorato e stampa e per questo motivo segretamente osteggiato da controspionaggio e KGB che tentano di farlo cadere in svariate trappole…
Nel frattempo Alex assemblato un gruppo di affini nello spirito anarchico, torna al Bastards per completare (o iniziare) il suo piano, ma si sa, la vendetta è un piatto servito freddo…

Questa voce è stata pubblicata in Anarchia, Autogestione, Cineforum, DIY, General, Iniziative e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.