non fermeranno le occupazioni !

occupare è giustoL’avevamo anticipato. Il tanto sbandierato “Piano Casa” del governo Renzi (DECRETO-LEGGE 28 marzo 2014, n. 47) contiene solo misure risibili a favore degli sfrattati e dei senza casa ma in cambio concede consistenti doni finanziari e normativi ai cementificatori di EXPO 2015 e trova il tempo pure di occuparsi di “Lotta all’occupazione abusiva di immobili”

“Art. 5
Lotta all’occupazione abusiva di immobili

1. Chiunque occupa abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza ne’ l’allacciamento a pubblici servizi in relazione all’immobile medesimo e gli atti emessi in violazione di tale divieto sono nulli a tutti gli effetti di legge.”

Cioè da questo momento (il Decreto Legge è entrato in vigore il 29 marzo) un occupante di case non può più ottenere né la residenza, né i contratti di luce, gas, acqua, telefono ecc. presso la sua abitazione!
Una norma gravissima che non si era mai vista nel nostro ordinamento, neppure negli anni peggiori.

Ma se con questo giro di vite securitario sperano di bloccare il movimento di occupazione delle case si sbagliano di grosso ! E’ la stessa crisi economica che lo alimenta di giorno in giorno e finirà per travolgere speculatori e cementificatori !

Questa voce è stata pubblicata in Repressione e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.