“La società de/generata” di Alex B. : presentazione a Udine 25 GENNAIO

SABATO 25 GENNAIO 2014
ore 18.00
in via Tolmezzo 87
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
“LA SOCIETA’ DE/GENERATA: teoria e pratica dell’anarcoqueer”
con l’autore, Alex B.
Discussione su anarchia, potere, ruoli di genere, teoria queer.

Seguirà cena sociale vegan di autofinanziamento!

alex B societa degenerataPerché dividiamo l’umanità in uomini e donne, anziché considerarci individui unici? Perché incaselliamo le nostre attrazioni erotiche ed emotive in “eterosessualità” ed “omosessualità”?
Da secoli i discorsi della religione, della scienza e delle classi dominanti influenzano, anzi, letteralmente creano le nostre idee sui generi, sulla sessualità e sui ruoli predefiniti che siamo tenuti ad assumere nell’ordine sociale. Queste ideologie che delimitano i confini della “norma” sono sempre servite a mantenere stabili i privilegi di alcuni individui e gruppi
sociali e ad assoggettarne altri, costringendo l’umanità a una condizione inautentica, oppressa e consenziente.
Per una rivolta esistenziale contro l’eteronormatività e i ruoli di genere imposti, e in funzione di una lotta diretta alle istituzioni e alle relazioni di potere responsabili della nostra oppressione, è ora di cominciare a interrogarsi.

Questa voce è stata pubblicata in Anarchia, Antisessismo, Iniziative, LesCostumizzed, pubblicazioni, TransFemmQueer e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.