INIZIATIVE di OTTOBRE in via Tolmezzo 87

ottobre_WEB

Venerdì 11 ottobre
ore 20.30 mettiamoci a nostro agio con pizze e focacce vegan!
ore 21.00 (puntuali)
CINEFORUM ANTICARCERARIO
CARANDIRU di Hector Babenco (2003)

A Carandiru, il carcere più grande del Brasile, il 2 ottobre 1992, esattamente 21 anni fa, con il pretesto di sedare una rivolta, 350 militari entrarono nel carcere massacrando 111 detenuti, nessun poliziotto rimase ucciso.
Il film racconta le storie di alcuni prigionieri e i giorni che precedettero questa strage, nota con il nome di Massacro di Carandiru.
Storie vere tratte dalla testimonianza di un medico volontario che si occupava di prevenzione dell AIDS all’interno del carcere.

Martedì 15 ottobre
ore 21.00
SEDE APERTA + RIUNIONE
Siete tutt* invitat* a partecipare alla riunione mensile per proporre attività, iniziative e dibattiti, condividere idee, pensieri e saperi!

Domenica 20 ottobre
ore 19.30
CINEFORUM AUTOGESTITO CULT!

RETTIFICA VERRA’ PROIETTATO
ESSI VIVONO DI JOHN CARPENTER LEGGI QUI!
DECODER di Klaus Maeck (1984)
Decoder è un film tedesco del 1984 scritto e diretto da Klaus Maeck e Muscha basato sugli scritti di William S. Burroughs.

F.M. è un hacker che scopre che nei locali della multinazionale H-Burger viene diffusa “Muzak”, una musica che condiziona i comportamenti dei clienti riducendoli a una massa acritica di pecore. Non tollerando più questo comportamento decide di decodificarla creando una antiMuzak diffondendola tra gli stessi locali, producendo reazioni violente di ribellione. F.M. viene indagato dai servizi segreti per questa rivolta. I personaggi del film sono avvolti da scene acide e visionarie dove il conscio e l’inconscio si combinano in un solo campo unitario. La trama e l’azione si perdono in una sorta di noir, dal sapore di muffa perso in luoghi fatiscenti ricchi di bizzarri auspici. (preso da qui)

A SEGUIRE CENA CONVIVIALE SEMPRE VEGAN!

Sabato 26 ottobre
ore 18.00
INES+ELENA CHIANDUSSI!
ospiteremo le oniriche tele di Elena Chiandussi accompagnate dal live set acustico di INES il tutto farcito con goloso buffet di autofinanziamento…sempre cruelty free!

Questa voce è stata pubblicata in Anarchia, Autogestione, Carcere, Cineforum, Dal territorio, DIY, Iniziative, Lotta anticarceraria, music(a), Notizie Flash, Repressione, Volantini e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.